Semifinali in programma questo weekend per la quinta edizione dell’ormai storico trofeo
Sta diventando un appuntamento imperdibile per la comunità del padel pontino. La Coppa dei Club, edizione Latina, infatti è ormai una diventata un’abitudine fissa per qualsiasi appassionato di Padel. La storia dello sport di pala a Latina ed in tutta Italia porta la firma di Msp Italia, ente di promozione leader nel settore da praticamente dieci anni. Se infatti la Coppa dei Club Roma spegne quest’anno le dieci candeline l’edizione di Latina continua a confermare la sua importante posizione nel panorama regionale padelistico. La quinta edizione della Coppa Latina è pronta a volgere al termine perchè proprio questo weekend (25-26 Gennaio) sono in programma le semifinali. Si comincia questo sabato infatti con il Latina Padel Club Pasabolas che dopo aver spazzato via l’Athletic Terracina per 4-0 ospiterà l’Arma Padel Australian, oggettivamente una delle favorite alla vittoria finale. Domenica sarà poi il turno dei campioni in carica del Latina Padel Club Blu che invece dovranno affrontare, tra le mura casalinghe, il temibile circolo di Nettuno Tc Break Point dopo aver superato Pad&Fit Black al termine di un incontro molto avvincente. Due squadre a rappresentare il Latina Padel Club campione, una in rappresentanza di Nettuno e campione nel 2021 e poi l’Arma Padel, la sfidante numero 1. Se nel tabellone A la situazione favorite appare molto chiara nel Tabellone B c’è una situazione di grande equilibrio senza nessuna favorita numero 1. Anche in questo tabellone ci sarà una rappresentante del Latina Padel Club con la squadra Spritz chiamata a far visita al Colle degli Dei Velletri mentre a Latina si giocherà un bel derby tra l’Agora Padel e l’Arma Padel Roland Garros.

“La Coppa dei Club è ormai un appuntamento fisso per qualsiasi appassionato di padel – ha dichiarato Alessandro Domizi, presidente del Gruppo Sportivo Italiano in rappresentanza di Msp Latina – si tratta di una manifestazione che può vantare su dei numeri record in Italia, nel Lazio ma anche nel particolare a Latina. Sono ormai cinque anni che siamo sempre sopra le 25 squadre partecipanti, numeri che ci rendono orgogliosi e che portano avanti il lavoro del nostro comitato provinciale. La finale di questa quinta edizione sicuramente regalerà emozioni in entrambi i tabelloni e sarà l’avvio di un’altra bellissima stagione. Siamo pronti a far partire la Coppa Latina Over 45, edizione unica nel suo genere che in altre città ancora non sono stati in grado di replicare, per noi quindi un grandissimo motivo di orgoglio. Insieme a questo stiamo continuando a lavorare per cercare di dare spazio anche ai giovani con una manifestazione under 18 che potrebbe presto vedere la luce”.



