Il Comune aderisce alla rete nazionale per la valorizzazione del settore, a maggio l’investitura dal Ministro.
Con una delibera della Giunta, approvata all’unanimità, Sabaudia ha aderito all’Associazione Città del Vino, una rete nazionale che si propone di valorizzare il settore integrando agricoltura, enogastronomia e turismo. Sarà un’opportunità di promozione per la produzione vinicola locale, affermata a livello nazionale e internazionale grazie all’operato di alcune aziende vincitrici di significativi riconoscimenti e con prodotti a Indicazione Geografica. I vertici di “Città del Vino” hanno subito comunicato che nel prossimo incontro nazionale, previsto a maggio, Sabaudia riceverà dal Ministro dell’Agricoltura la bandiera simbolo dell’Associazione.
Soddisfatto il sindaco, Alberto Mosca: “Negli ultimi anni, il nostro territorio si è affermato sul mercato nazionale e internazionale dei prodotti vinicoli grazie all’impegno delle cantine, che con il loro lavoro contribuiscono a far brillare Sabaudia, producendo vini di eccellente qualità, premiati da importanti riconoscimenti. La nostra Amministrazione, entrando a far parte della rete delle Città del Vino, intende sostenere lo sforzo di questi imprenditori, offrendo loro ulteriori opportunità di confronto e sviluppo sui mercati”.



