Torna la Mezza Maratona di Sabaudia

Domenica 10 novembre alle 9.30 la partenza da Piazza del Comune. Prevista una doppia distanza, 21 e 10 km.

Domenica 10 novembre avrà luogo la 22esima edizione della “Mezza Maratona di Sabaudia”, evento inserito tra le prestigiose iniziative promosse dal Comune della Città delle Dune per celebrare il 90esimo anniversario della fondazione. A tal proposito il Comitato Territoriale Uisp di Latina ha potuto contare sulla massima disponibilità del Sindaco, Alberto Mosca, e del Delegato allo Sport, Massimo Mazzali.

A conferma della grande novità dello scorso anno, la manifestazione prevede una doppia distanza: quella classica della “Mezza”, consistente in 21 chilometri e 97 metri, e quella consueta dei 10 chilometri. Il percorso della Mezza Maratona prevede un giro iniziale di circa 6 chilometri all’interno del centro urbano con successiva destinazione verso la zona della Bufalara e il Lungomare; i partecipanti alla 10 km si divideranno invece dal resto del gruppo all’altezza del terzo chilometro, per poi dirigersi lungo Strada Sant’Andrea e raggiungere il traguardo al punto di partenza. Il regolamento prevede un tempo limite di 150 minuti per l’intera gara.

Riguardo alle premiazioni, il Comitato Territoriale Uisp ha potuto contare sul sostegno degli storici partners Sport85, BioLatina e Conad SuperStore per assicurare un pacco gara a tutti i partecipanti alla Mezza Maratona, dei ristori durante la corsa e al traguardo, un servizio sanitario con postazioni fisse e mobili e, non ultimi, dei ricchi riconoscimenti, che saranno consegnati ai primi cinque e alle prime cinque della classifica generale di entrambe le distanze. Prevista una medaglia, inoltre, per tutti gli atleti che taglieranno il traguardo della 21 km. Lo scorso anno si impose nella 10 km Tommaso De Marchis davanti a Dario Oddi e Davide Teloni; tra le donne trionfò Grazia Razzano davanti a Wissa Rinaldi e Anna Lisa Nerone. Nella Mezza Maratona, invece, dettò legge Diego Papoccia. Dopo di lui si piazzarono Christian Milana e Francesco Tescione. La regina della “Mezza” fu Simona Magrini davanti a Roberta Andreoli e Arianna Borriello.

Sicuramente si riconfermerà come l’evento sportivo di successo che fu gli anni passati, con però persone più energiche ed entusiaste di sempre, sottolineando ancora una volta l’importantissimo traguardo raggiunto dalla città di Sabaudia: 90 anni dalla fondazione.