Un incontro sul calcio locale e sulle sue prospettive: “Nascerà un altro D’Amico a Latina?”

Presso l’ex Cinema Tirreno la presentazione del libro di Gianluca Atlante sull’indimenticato campione della Lazio, con gli interventi di Mario Somma e altri illustri ospiti.

Domani, venerdì 21 febbraio, si svolgerà a Latina un incontro dal titolo “Nascerà un altro D’Amico a Latina?”. L’appuntamento, programmato alle 18 presso il teatro parrocchiale dell’Immacolata, l’ex Cinema Tirreno di via XXIV Maggio, è stato organizzato da Massimo Sai dello Sporting Latina e sarà incentrato sulla presentazione dei libro di Gianluca Atlante “Volevo giocare nella Lazio”: un emozionante testo edito da Lab Dfg e realizzato dalla storica firma delle pagine sportive di Latina Oggi per ricordare l’indimenticato campione di Latina venuto a mancare prematuramente. Sarà l’occasione per avviare un dibattito sulle prospettive e le problematiche dello sport e in particolare del calcio pontino, incapace di produrre nuovi grandi talenti da proiettare nel panorama nazionale. A tal proposito interverranno anche Mario Somma, altro latinense doc, noto allenatore e opinionista televisivo Rai, e l’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Latina Andrea Chiarato. Durante l’evento saranno coinvolti genitori e piccoli calciatori e interverranno anche familiari e amici del grande D’Amico: la moglie Simona, il fratello Rosario, il compagno di squadra Giancarlo Oddi e James Wilson, figlio di Pino.