Inaugurato il nuovo ciclo del presidente Lozito con un oro e un bronzo nell’evento sul Lago di Paola.
La Canottieri Sabaudia apre un nuovo capitolo della sua storia sportiva e lo fa nel migliore dei modi, conquistando un oro e un bronzo al Meeting Interregionale del Sud di canottaggio, svoltosi lo scorso 12 e 13 aprile sul lago di Paola. Risultati importanti arrivati con l’inizio di una nuova fase del sodalizio, caratterizzata dall’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, guidato dal presidente Marco Lozito. Una nuova partenza rafforzata anche dalla collaborazione attiva con l’amministrazione comunale e in particolare con il delegato allo sport Massimo Mazzali.
Gli atleti, sotto la guida del tecnico Maurizio Donà, hanno dimostrato grinta e preparazione, portando a casa una medaglia di bronzo nel quattro senza e un prestigioso oro nell’otto misto categoria Senior, realizzato in collaborazione con la Canottieri Partenio di Maiori (SA).
Protagonisti dell’otto misto vincente sono stati Marco Miatello, Lorenzo Semenzato, Giacomo Danese e Marco Bertazzoli per la Canottieri Sabaudia, insieme a Ferdinando Montesano, Andrea Palladino, Lorenzo Novella, Mattia Di Bianco e al timoniere Vittorio Esposito per la Canottieri Partenio. Una formazione giovane e talentuosa che ha saputo imporsi con autorevolezza sugli equipaggi di ASD Tiber Rowing e CCR Lauria, mostrando compattezza e determinazione fin dalle prime palate.
“È un nuovo inizio per la nostra società – ha dichiarato il presidente Lozito e siamo orgogliosi di inaugurarla con risultati così significativi. Questi successi sono il frutto di un lavoro collettivo, dell’unione tra esperienza e nuove energie e della collaborazione con realtà affini come la Canottieri Partenio, ma anche con il sostegno concreto dell’amministrazione comunale, che ha dimostrato sensibilità e attenzione verso lo sport e i giovani”.



