AURORA TURRIN, ANCHE IL “MURA” IN BACHECA!

Giovanni Luca Amodio
Aurora Turrin premiata insieme ai maestri Rocco Prezioso e Mirco Turrin

Oro scintillante e Nazionale che chiama: la Boxe Latina vola altissimo!

Che weekend da sogno per il pugilato pontino! Aurora Turrin, la nostra campionessa Under 17 dei 52 kg, ha appena scritto un’altra pagina d’oro nella sua giovane ma già strepitosa carriera: vittoria schiacciante al prestigioso Torneo Italia “Alberto Mura” di Roseto degli Abruzzi (6-8 Marzo 2026), entrando di diritto nell’albo d’oro che vanta nomi del calibro di Loris Manolito Leone, Derek Fé e suo fratello Mattia Turrin!

Con i maestri Mirco Turrin e Rocco Prezioso all’angolo, Aurora ha dominato la competizione con la solita grinta e classe: walkover nei quarti contro Asia Materazzo (New Boxe 2010), vittoria netta in semifinale su Benedetta Lucia Salemi (Pugilistica Rossitto) e finale da applausi contro Alexandra Serena Sinagra (Lanza Boxe), superata ai punti in un match tiratissimo.

Una performance che la consacra ancora una volta tra le top assolute, accanto alla sua “gemella del gongVittoria Milani (46 kg, Roccapriorese), anche lei oro nel torneo. Insieme hanno trascinato il Lazio a un bottino eccezionale: 9 medaglie d’oro su 48 categorie in palio, con 150 pugili da tutta Italia sul ring!

E non finisce qui: questo trionfo corona un fine settimana storico per la Boxe Latina, che secondo la Classifica di Merito FPI 2025 (approvata dal Consiglio Federale il 26 Febbraio) si conferma prima società nel Lazio e balza al 12° posto assoluto in Italia su circa 1500 società pugilistiche! Un riconoscimento meritato per vittorie, eventi organizzati, settore giovanile e tanto cuore: un progetto che cresce e ispira.

Come dice la società nel suo messaggio commosso:

«Un risultato straordinario, che ci riempie di orgoglio e che vogliamo dedicare a tutti voi: atleti, famiglie, tecnici, collaboratori e sostenitori. Grazie perché questo traguardo non è solo nostro, ma è di tutti Noi. Siamo una bellissima realtà, ma soprattutto una grande famiglia, quella della Boxe Latina».

Nel frattempo, Aurora è già partita per l’ennesimo ritiro in Nazionale al Centro Sportivo della Cecchignola (Roma), convocata tra le azzurrine U15-17 per il training camp che si concluderà il 18 Marzo. L’Italia chiama, e lei risponde presente – verso nuovi traguardi, magari europei!

Aurora non è solo una pugile fortissima, è un esempio di dedizione, resilienza e passione che rende Latina più grande. Forza Aurora, forza Boxe Latina! Continuate a boxare i sogni e a trasformarli in realtà.

redazione@diariopontino.it