Latina: tre orchestre, cento musicisti. Il D’Annunzio celebra Santa Cecilia

Emanuele Bonaldo
Il D’Annunzio celebra Santa Cecilia

Un evento unico e gratuito unisce le storiche formazioni di Latina, Ardea e Norma in un grande omaggio alla Patrona della musica.

Un’atmosfera di grande festa e solennità avvolgerà il Teatro D’Annunzio di Latina che, venerdì 28 Novembre alle ore 20.30, diventerà il palcoscenico di un concerto straordinario dedicato a Santa Cecilia, patrona della musica, caratterizzato da un formato inedito e spettacolare pensato per celebrare l’arte delle sette note attraverso la condivisione e l’unione.

Per la prima volta in assoluto, infatti, tre storiche orchestre di fiati fonderanno i loro organici creando un’unica, imponente formazione composta da circa 100 musicisti, pronti a regalare al pubblico un’esperienza sonora irripetibile e corale a cui si potrà assistere con ingresso libero.

una scelta voluta per permettere all’intera cittadinanza di partecipare a questo momento di alto valore culturale. I protagonisti della serata saranno l’Orchestra di Fiati “G. Rossini” di Latina, istituzione attiva dal 1952 e nota a livello internazionale, l’Associazione Filarmonica di Ardea, storica realtà con radici nell’Ottocento e promotrice dell’Ardeajazz, e la Banda Musicale “Santa Cecilia” di Norma, pilastro della comunità locale fondata nel 1854 che ha appena celebrato il 170° anniversario.

Tre eccellenze che, seppur con storie diverse, condividono la stessa passione per la diffusione della cultura musicale. L’evento, che incarna perfettamente lo spirito citato Latina, tre orchestre e cento musicisti, il D’Annunzio celebra Santa Cecilia.

redazione@diariopontino.it