L’estate si avvicina: serve una programmazione per la Marina di Latina

Incontro e chiarimenti tra gli assessori Di Cocco e Cosentino e gli operatori balneari: in cantiere le gare per bagnini e servizi.

La stagione estiva è meno lontana di quanto si possa pensare, ed è per questo che il Comune di Latina ha deciso di iniziare a parlare di programmazione. A tal proposito gli assessori alle Attività produttive e alla Marina, Antonio Cosentino e Gianluca Di Cocco, hanno incontrato le associazioni di categoria e gli operatori commerciali per vagliare le modifiche in merito al nuovo protocollo d’intesa per gli intrattenimenti musicali da approvare. Si punterà, come spiegato da Cosentino, a ridurre al minimo le pratiche burocratiche chiedendo ai titolari delle attività interessate, attraverso le associazioni di categoria, di presentare agli uffici comunali un calendario di iniziative estive che intendono svolgere. Questo permetterebbe di avere il permesso per tutta la stagione estiva tramite una sola richiesta di autorizzazione.  

L’assessore Di Cocco, dal canto suo, ha ritenuto proficuo l’incontro, servito anche per anticipare gli interventi che vorrà programmare l’ente: “Sono in cantiere le gare per i bagnini, per i bagni pubblici, per le docce, per le passerelle e per i camminamenti ed è nostra intenzione stilare un calendario di eventi estivi per il lungomare. A questo si aggiungeranno gli interventi di arredo urbano e di pulizia e verrà riconfermata la navetta Fun’n’bus destinata ai giovani. Entro fine mese, inoltre, ci saranno novità in merito al progetto più ampio di protezione della costa, che attende lo sblocco di 5,5 milioni di euro da parte della Regione Lazio. Verrà inoltre realizzata una spiaggia attrezzata per disabili grazie a un bando che il Comune di Latina ha vinto ottenendo un finanziamento dalla Regione Lazio”.